RED LA FELTRINELLI

RED La Feltrinelli (acronimo di Read Eat Dream) è un concept di punto vendita innovativo nel panorama Italiano, che si integra – diversificandolo – con il brand Feltrinelli, all’interno del quale viene offerta al cliente un’esperienza inedita e stimolante, che interagisce con esso attraverso proposte selezionate che creano connessioni tra cibo e cultura. Costruito prevalentemente per “temi”, in RED il tempo si trascorre tra l’educazione e l’intrattenimento, dove l’aggregazione e l’accostamento di prodotti e di categorie merceologiche di diversa provenienza favorisce la scoperta di novità da acquistare o consumare in loco.

Attraverso RED, La Feltrinelli ha portato l’innovazione nel tradizionale modello della libreria grazie ad una società specializzata nella ristorazione: Antica Focacceria di San Francesco, di cui entra a far parte della compagine societaria. Alla Direzione Generale della AFSF SpA, nel 2013, c’era Marco Santini (fondatore di FOOD PARTNERS), che ne era anche azionista, che colse la sfida di innovare e favorire il passaggio di competenze in un settore, quello del food-service, dove le dinamiche competitive sono molto diverse da quello delle librerie.

Potrebbero interessarti