IL PICCOLO TEATRO DI MILANO
L’ARTE.. ANCHE QUELLA CULINARIA
Il Piccolo Teatro attraverso la gestione in proprio dei teatri e degli spettacoli rappresenta per Milano un punto di riferimento culturale e artistico che ha nell’arte il proprio core business e la cultura come missione.
La storia del Piccolo Teatro, l’evoluzione della sua produzione culturale e formativa e di tutte le attività̀ connesse, incluse quelle di animazione del foyer dei suoi teatri e del chiostro di via Rovello, hanno contribuito negli anni alla creazione di un marchio riconoscibile in città, in Italia e all’estero e per questo da tutelare e da declinare in modo coerente ed omogeneo in tutte le sue manifestazioni.
Con lo sviluppo del progetto di ristrutturazione del chiostro del Piccolo Tetro Grassi il Comune e il Piccolo Teatro, oltre a ridare alla città un magnifico luogo sul quale rigenerarsi, innova il proprio modello di business creando al proprio interno un polo dove possono vivere più attività – teatro, intrattenimento, eventi, arte, ristorazione, nuovi linguaggi e tecnologie – coerente, sinergico e complementare.
La complessità̀ di questo nuovo modello operativo rende necessario la creazione e lo sviluppo di molteplici competenze gestionali in settori spesso divergenti ma complementari per la riuscita economica e sociale del progetto.
IL NOSTRO INTERVENTO
L’intervento progettuale ha come obiettivo quello di supportare il Piccolo Teatro nella comprensione, nell’ideazione e nello sviluppo del percorso di sviluppo del nuovo concept in ambito food
- Definizione dei valori e degli obiettivi strategici dei punti di vendita;
- Definizione dell’atmosfera di massima di PdV e della struttura della proposizione di valore;
- Sviluppo del piano industriale di PdV (costi, ricavi, investimenti e flussi di cassa attesi).
Sulla base delle scelte di indirizzo definite nel corso del progetto Food Partners supporterà il cliente nella scelta del partner operativo più idoneo e nella negoziazione delle migliori condizioni contrattuali. Food Partner supporterà il cliente anche nella definizione del bando di gara per l’aggiudicazione della gestione.
L’esperienza di Food Partners insieme a Collectibus permette la realizzazione di un progetto che possa unire gli interessi economici a quelli culturali e sociali propri del Piccolo Teatro.