CAPRICCI

Capricci è un nuovo concept di ristorante e gastronomia “try-before-you-buy-it” sulla piazza londinese, lanciato a fine 2015, dove i clienti possono scoprire le eccellenze alimentari proposte prima sul piatto dallo chef e poi sugli scaffali del negozio per l’asporto. E’ di proprietà di un gruppo di investitori italiani fra cui Capricci S.r.l di Cassano d’Adda, che da 30 anni opera nella selezione di nicchie di eccellenza nella produzione agroalimentare regionale e nell’offerta di prodotti e regalistica di prestigio, con sette boutique e showroom in altrettante location italiane.

Capricci a Londra si trova nella area prospicente al nuovo ingresso lato sud del museo Tate Modern, all’interno di uno dei più recenti e interessanti sviluppi immobiliari della Capitale, il NEOBankside progettato dallo studio dell’archistar Richard Rogers.

E’ stato sviluppato con il supporto e la consulenza di FOOD PARTNERS, che ha fornito una assistenza chiavi in mano attraverso molteplici attività: dalla ricerca della location (negoziando direttamente con i costruttori dell’immobile), alla creazione della struttura societaria, alla stesura del business plan, allo sviluppo del concept, seguendo ogni aspetto della creazione del menù, della comunicazione in-store, del packaging, del modello di servizio adottato, lavorando sempre di concerto e a stretto contatto con la Proprietà. Per il progetto architettonico, ha collaborato con lo studio di architettura Pardini & Hall, designer di alcuni locali di maggior successo nel panorama del food italiano a Londra.

Potrebbero interessarti