CHI SIAMO

FOOD PARTNERS nasce dall'iniziativa di un gruppo di professionisti del settore food che hanno messo a fattor comune le proprie esperienze significative nel ruolo di ristoratori, chef, manager, imprenditori e consulenti per sviluppare una nuova metodologia efficace nell'individuare e perseguire obiettivi di sviluppo e crescita economica per le attività dei propri clienti.

CREAZIONE VALORE

Le competenze specifiche nel settore della ristorazione e della consulenza consentono a FOOD PARTNERS di comprendere a fondo ogni linea del conto economico e al contempo di avere la visione prospettica per definire modelli di sviluppo sostenibili e incentrati sulla creazione di valore.

KNOW HOW

L'esperienza di FOOD PARTNERS nasce dall'impegno quotidiano in aziende food di proprietà  o in gestione, ed è infatti grazie alla conoscenza data dalla pratica quotidiana che vengono affrontate e risolte le questioni più complesse e operative, sia supportando il Cliente passo dopo passo, sia trasferendo ad esso il know-how necessario per agire in autonomia.

MISSIONE

«Divenire per i Clienti l'organizzazione professionale di riferimento per sviluppare imprese nel settore della ristorazione e dell'alimentare che, grazie ad un affiancamento puntuale e costante, possano crescere efficacemente verso la leadership di mercato».

MARCO SANTINI

FOUNDING PARTNER

Laureato in economia all’Università Bocconi di Milano, ha iniziato la carriera come consulente di direzione in Accenture e, fra i primi in Italia, ha sviluppato best-practice nel campo del business process outsourcing.

Dal 2006 è stato consulente di direzione per Ceccarelli-PIMS SpA, parte del network PIMS (fondato da Michael Porter), dove ha gestito numerosi progetti in ambito strategico, commerciale e finanziario.

Nel 2010 assieme all’imprenditore Vincenzo Conticello ha fondato AFSF SpA, società del Gruppo Feltrinelli, che ha ideato e realizzato i format RED La Feltrinelli, Caffè La Feltrinelli e Antica Focacceria San Francesco. Come Direttore Generale della Società, ha rapidamente ottenuto importanti risultati economici sia in termini di fatturato e che di diffusione dei punti vendita delle Catene.

Nel 2014, dopo aver ceduto le proprie azioni di AFSF SpA al Gruppo Feltrinelli, ha ripreso l’attività di consulenza per lo sviluppo e la valorizzazione di aziende nel settore food service e nel 2015 ha fondato nel FOOD PARTNERS di cui è CEO in Italia. Vive e lavora a Milano.

GIUSEPPE VERDONI

FOUNDING PARTNER

Laureato in Economia all’Università Bocconi di Milano, ha lavorato dapprima all’Ambasciata Italiana di Kuala Lumpur in Malesia e successivamente per 6 anni nella divisione di Asset Management a Milano e Londra della banca d’affari J.P. Morgan.

Conseguito l’MBA alla NYU Stern School of Business nel 2008, ha operato in McKinsey & Co. su progetti governativi in Italia e Nord Africa e sulla strategia di crescita per gruppi nel settore dell’hospitality.

Nel 2010 è stato tra i fondatori di MainStreet Partners, società attiva negli investimenti ad impatto sociale, fornendo servizi di advisory finanziaria a Fondazioni, Private Banks e Banche di Sviluppo.

Nel 2012 a Londra ha fondato Brave New Capital per supportare le start-up nel settore Food & Beverage in UK per poi dare vita a FOOD PARTNERS nel 2015. Vive e lavora a Londra.

 

 

 

I NOSTRI VALORI

INDIPENDENZA: nel ruolo di consulenti, affiancando il Management e la Proprietà nel dare giudizi e nel supportare le decisioni in maniera obiettiva e imparziale, con particolare attenzione alla tempestività nel segnalare opportunità  e criticità.
FIDUCIA: sottoponendo costantemente il mandato e l'operato al giudizio del Cliente.
ORIENTAMENTO AL VALORE: focalizzando le attività sul ritorno e sul valore generato per il Cliente, misurandolo puntualmente e con continuità.

 

INNOVAZIONE: mantenendo l'aggiornamento sulle best practice e novità in termini di mercato, prodotti, processi e strumenti disponibili sullo scenario internazionale.
OBIETTIVITA': supportando le decisioni adottando modelli quantitativi per l'analisi e l'esposizione chiara e comprensibile dei risultati.
PRAGMATICITA': operando sul campo e privilegiando le soluzioni coerenti, efficaci e concretamente adottabili dall'impresa nella migliore combinazione tempi / costi.

Vorresti lavorare con Food Partners? Se sei interessato a un tirocinio professionale, a uno stage, a un programma d’inserimento su misura o a una posizione manageriale, utilizza questa pagina per inviare il tuo profilo.

Ti consigliamo di non inviare più volte una candidatura spontanea, in quanto l’elenco delle posizioni aperte viene aggiornato frequentemente e ogni volta si presenti una opportunità. Ciò significa che puoi collegarti in qualunque momento a questa pagina, per verificare se è disponibile una posizione di tuo interesse nel tuo ambito di competenza o nell’area geografica di tua scelta.